Auto finisce in un fosso,un morto ed un ferito grave
Auto finisce in un fosso,un morto ed un ferito grave. Schianto sulla provinciale a Ragazzola, auto nel fosso: un morto e un ferito grave. Pauroso scontro oggi pomeriggio sulla provinciale cremonese a Ragazzola, in provincia di Parma.
A scontrarsi un’utilitaria e un’auto di grossa cilindrata. La prima è finita in un fossato ribaltandosi. Un anziano è morto. In gravi condizioni un’altra persona. Sul posto la polizia locale di San Secondo, Roccabianca e Sissa Trecasali, i carabinieri di Colorno, i vigili del fuoco del comando provinciale di Parma, le ambulanze inviate dal 118 e l’elisoccorso.
Parma: arrestati 2 stranieri per rapine in centro
Il primo arresto, in particolare, risale a ieri mattina quando le volanti sono intervenute in centro, dopo la rapina ai danni di una donna. Ai poliziotti, la donna ha riferito di aver sorpreso un uomo che frugava all’interno della propria autovettura parcheggiata.
La donna ha aggiunto che, mentre chiedeva spiegazioni all’uomo, notava che si era impossessato del suo portafogli. Scoperto, l’ha spintonata scappando. E’ iniziata la ricerca. Avvistato dagli agenti, l’uomo è scappato per le vie del centro.
Fuga interrotta dai poliziotti. L’uomo è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di un borsello con gli effetti personali e i documenti intestati alla donna che aveva lanciato l’allarme. L’uomo è stato accompagnato in questura per l’ identificazione.ù Al termine degli accertamenti, è stato identificato per uno straniero 58enne ed è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria aggravata e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Convalidato l’arresto, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Via Burla.
Il secondo arresto
Il secondo arresto ieri pomeriggio. Le volanti hanno arrestato un 23enne straniero per il reato di tentata rapina. Una volante è intervenuta in un supermercato del centro dopo la segnalazione di un soggetto sorpreso a rubare: dopo aver preso una porzione di cibo d’asporto al banco della pescheria e averlo nascosto all’interno del suo zaino, si è recato nel reparto alcolici dove ha preso due bottiglie di vino e le ha messe nello zaino.
E’ poi uscito, oltrepassando le casse, omettendo di pagare la merce. Qui è stato fermato dall’addetto alla sicurezza e dai poliziotti prontamente intervenuti. Scoperto, per scappare, ha spintonato dapprima l’addetto all’antitaccheggio e poi uno dei poliziotti intervenuti.
Ciononostante i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Questi, accompagnato in questura, è stato identificato per uno straniero 22enne con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
E’ stato quindi stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria aggravata ed è stato altresì denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, poiché durante la permanenza negli Uffici della Questura è andato più volte in escandescenza. Convalidato l’arresto, l’uomo è condotto presso il carcere di Via Burla.