Auto investe madre e figlia, muore ragazzina di 12 anni

Redazione
Auto investe madre e figlia, muore ragazzina di 12 anni
Auto investe madre e figlia, muore ragazzina di 12 anni

Auto investe madre e figlia, muore ragazzina di 12 anni.  Mentre attraversavano la strada madre e figlia a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, sono state investite da un’auto.

La donna è rimasta gravemente ferita mentre la ragazzina, di appena 12 anni, è morta sul colpo. Nel violento impatto, in piazza 20 settembre, le due sono rimaste incastrate sotto la vettura.

------------

Il drammatico incidente è avvenuto questo pomeriggio nel piccolo comune in provincia di Prato a Poggio a Caiano. Stando a quanto ricostruito finora sembra che madre e figlia, entrambe di origini cinesi, stessero attraversano la strada quando una vettura le ha travolte trascinandole per alcuni metri.

I soccorsi

Sul posto dell’incidente stradale sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 allertati da alcuni testimoni che hanno assistito al violento impatto. Per estrarre le due dalla vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

I Caschi Rossi, dopo averle liberate, le hanno affidate al personale sanitario. Le condizioni della 12enne sono apparse subito gravi e, nonostante i tentativi di rianimazione, ne è stato dichiarato il decesso poco dopo.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani la macchina non andava particolarmente veloce. L’attraversamento si trova infatti in prossimità di una svolta a destra. La donna ha svoltato e avrebbe quindi travolto le due. Agghiacciante l’incidente a cui gli altri passanti hanno assistito.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto dalla polizia municipale la vettura sarebbe stata guidata da una signora anziana con i nipoti a bordo di una Panda bianca. La signora si è subito fermata in stato di choc, accorgendosi di cosa era accaduto.

La donna alla guida è stata sottoposta ad alcol test ed è risultata negativa. La bambina era residente a Poggio a Caiano, così come la madre e la donna che le ha investite.