Auto si ribalta sull’Appia
Auto si ribalta sull’Appia. Tragedia sfiorata ieri sera sull’Appia a Carinola. Una donna si è ribaltata con la sua vettura, una Dacia Sandero, mentre stava attraversando la Statale.
Evitare l’animale
Stando a quanto emerso dalla sua ricostruzione a provocare l’incidente è stato un animale che ha attraversato la carreggiata: nel tentativo di evitarlo la conducente ha effettuato una manovra brusca, perdendo il controllo della Dacia che si è ribaltata.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri della stazione di Carinola, anche i vigili del fuoco di Teano che hanno provveduto ad estrarre la donna dall’abitacolo; l’automobilista è uscita miracolosamente illesa dal sinistro.
Attenti alla neve, i vigili del fuoco recuperano 4 persone. I Vigili del Fuoco di Avellino nella tarda serata di ieri 7 dicembre sono intervenuti presso il campo Maggiore di Montevergine per soccorrere due giovani rimasti bloccati dalla neve.
Infreddoliti ma in buone condizioni
I due giovani raggiunti dalla squadra con un mezzo speciale, sono stati recuperati, insieme alla loro vettura, e riposati presso il Santuario da dove hanno potuto far rientro a casa, infreddoliti ma in buone condizioni.
Mentre sempre ieri sera la squadra del distaccamento di Montella è intervenuta sulla strada che da Lioni porta al lago Laceno, per il recupero di due persone rimaste sempre bloccate da una fitta nevicata. Si raccomanda prudenza in presenza di neve e di non avventurarsi in escursioni incute.
La foto che pubblichiamo è stata scattata pochissimo tempo fa in località Acqua di Vne, nel cuore della catena del Partenio. Questo per testimoniare quanto possa essere suggestiva la montagna con la neve. Ma questo non esime certo da tanti pericoli. Per salire in montagna. con questa neve, bisogna essere persone veramente esperte. Altrimenti fermatevi prima, la suggestione è la stessa.