Auto travolta da un trattore, muore giovane mamma
Auto travolta da un trattore, muore giovane mamma. Debora Avigni giovane mamma è morta in incidente stradale. Incidente mortale a Pegognaga, piccolo comune poco più a sud di Mantova. Lìimpatto tra un’auto e un trattore che trainava un rimorchio non ha lasciato scampo a una giovane mamma di 27 anni.
Debora Avigni era originaria di Guastalla ma abitante a Gonzaga dove viveva con il compagno Roberto Sacchi e il figlio Mattia, di soli 6 anni. I due mezzi sono venuti a contatto venerdì mattina, intorno a mezzogiorno, sulla strada provinciale 49 tra Pegognaga e San Benedetto Po, a quanto sembra in un tratto di strada rettilineo.
Si è trattato molto probabilmente di uno scontro frontale violentissimo. L’auto e il trattore, secondo una prima ricostruzione, viaggiavano su due corsie opposte. Dopo lo schianto entrambi i mezzi sono finiti in un fossato.
Le cause dell’incidente
Le cause dell’incidente sono ora al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto per i rilievi. Ma probabilmente la Fiat 500 Abarth su cui viaggiava la donna sembra che abbia sbandato un paio di volte, al punto che sarebbero state trovare tracce del passaggio dei pneumatici sull’erba a lato della carreggiata.
E proprio a causa di queste sbandate sarebbe finita poi sulla corsia opposta dove proveniva il trattore guidato da un 36enne che nulla ha potuto per evitare l’impatto.
Dopo lo schianto i due mezzi hanno terminato la corsa nella scarpata a lato della carreggiata e l’auto è finita schiacciata sotto una ruota del trattore. La donna è morta sul colpo. I vigili del fuoco l’hanno estratta non senza fatica dalla lamiere dell’abitacolo ma per lei non c’era più nulla da fare.
La donna, che aveva iniziato da poco a lavorare al Lidl di Gonzaga, lascia anche nel dolore i genitori e i suoceri. Il papà del suo compagno è l’assessore comunale di Gonzaga Massimiliano Sacchi.