Avellino: all’Osteria Giù da Thomas espone l’artista cervinarese Serena D’Onofrio

Redazione
Avellino: all’Osteria Giù da Thomas espone l’artista cervinarese Serena D’Onofrio

Avellino. Alla collettiva Forme d’amore, inaugurata presso l’Osteria Giu’ da Thomas, nel centro storico, e che celebra l’amore nelle sue diverse interpretazioni e conduce a profondi ragionamenti su un sentimento unico e immenso che genera cambiamenti, partecipa anche la cervinarese Serena D’Onofrio.

La giovanissima artista presenta un quadro (nella foto) nel quale Serena esprime la sua idea di amore con colori freschi e delicati.
“L’amore e l’arte – ha dichiarato il curatore Vella – sono per l’uomo ricchezza, ossigeno e nutrimento per l’anima e per questa ragione sono indiscindibili. L’arte è forse la sede naturale dell’amore, dove probabilmente può svelarsi nella sua totale manifestazione ed essenza. Un qualcosa di tanto grande può trovare collocazione solo nell’eternita’ e nella profondita’ dell’arte e non è un caso che l’amore è uno dei temi più rappresentati dagli artisti di tutti i tempi.
L’arte è una confessione pubblica, è una rivelazione di quello che gli altri non vedono e che gli artisti sentono il bisogno di rappresentare. Essere creativi  permette di dare forma anche a cio’ che non si riesce ad esprimere a parole e si traduce in qualcosa di esterno, concreto, visibile”.

La mostra, in collaborazione con l’associazione Nel segno dell’arte, è visitabile fino al 24 marzo, tutti i giorni (tranne il lunedì).