Avellino, Convocato il consiglio provinciale

Redazione
Avellino, Convocato il consiglio provinciale

E’ stato convocato dal Presidente Domenico Gambacorta in seduta straordinaria per il giorno 24 c.m., con inizio alle ore 9.00, il consiglio provinciale.
Trentasei gli argomenti all’ordine del giorno. In evidenza il punto riguardante la riforma delle province e delle città metropolitane con le problematiche di natura economico-finanziaria per assicurare l’esercizio delle funzioni di competenza. Come è noto, la scorsa settimana il Presidente Gambacorta ha incontrato unitamente ai colleghi delle altre Province il neo Presidente della Regione Vincenzo De Luca. L’incontro è servito ad avviare un confronto e per verificare se esiste da parte delle Province stesse la possibilità che possano continuare a gestire le funzioni delegate dalla Regione e, comunque, non previste dalla Legge Delrio, contando su risorse aggiuntive.
L’Ente di Palazzo Caracciolo per l’anno in corso si è visto decurtare circa quindici milioni di euro con gravi conseguenze sull’erogazione dei servizi, in particolare per la manutenzione di scuole e strade.
Nel corso della seduta consiliare, i consiglieri saranno chiamati anche all’approvazione di argomenti riguardanti il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio e del provvedimento presidenziale n. 39 del 30.04.2015 sulla dichiarazione art.3 e 4 del regolamento di attuazione per il governo del territorio n.5/2011, riguardante il progetto di ampliamento del cimitero dell’arciconfraternita della S.S. Trinità di Banzano del comune di Montoro.