Avellino: Protocollo d’intesa per la “Prevenzione della criminalità in banca”

Redazione
Avellino: Protocollo d’intesa per la “Prevenzione della criminalità in banca”

Sarà sottoscritto domani 28 ottobre alle ore 12,00 il Nuovo Testo di “Protocollo di intesa per la prevenzione della criminalità in banca” tra il Prefetto Carlo Sessa, il rappresentante dell’ABI e i referenti degli Istituti di Credito che operano in ambito provinciale.
Le banche si impegnano a segnalare alle Forze dell’ordine: carenze gravi e imprevedibili delle misure di sicurezza (es. guasto dei sistemi relativi al controllo degli accessi); movimenti sospetti di persone all’interno e all’esterno delle dipendenze bancarie; eccezionali aggravamenti del rischio (es. aumento anomalo giacenze di cassa); lavori da svolgere durante l’orario di apertura della dipendenza che inficino l’efficacia delle misure di sicurezza (es. sostituzione di un sistema di allarme); altre situazioni particolari di rischio in cui versano le dipendenze bancarie.
L’intesa mira a potenziare le condizioni di sicurezza degli Istituti bancari e a prevedere un costante scambio di informazioni con le Forze di Polizia, sancendo l’importante ruolo di monitoraggio e coordinamento della Prefettura.

PUBBLICITA’