Avicola Mauro, Maglione: pronto al confronto ma accertare i fatti
Avicola Mauro, il deputato Maglione: pronto al confronto ma accettare i fatti. Ecco il testo del post del parlamentare.
Apprendo da Il Caudino che l’Azienda Avicola Mauro mi ha invitato a recarmi presso di loro per meglio apprezzare il ciclo produttivo e le iniziative intraprese per fronteggiare la pandemia in corso.
Accetto volentieri l’invito rivoltomi. Sarà anche un utile momento di confronto con una realtà produttiva del territorio soprattutto in un momento storico inaspettato e i cui effetti si faranno sentire ancora per mesi.
Al contempo, però, ribadisco la necessità che, sulle vicende che hanno determinato l’attivazione della zona rossa nel Comune di Paolisi, le autorità competenti facciano i dovuti accertamenti. In tal senso, non posso non apprezzare la richiesta di approfondimento giudiziario che la stessa azienda auspica.
Fare luce su tali vicende risponde ad una richiesta di chiarezza da parte dei cittadini che non può rimanere inevasa. Al tempo stesso è anche interesse particolare dell’azienda al fine di tutelare, qualora estranea ai fatti, la sua reputazione e quella di coloro che nella stessa lavorano.
Il confronto con chi vive in prima persona l’applicazione delle norme è di vitale importanza per chi è chiamato a legiferare. In tal senso, molto positivo in questi primi 2 anni è stato l’aver avviato un costante e #proficuo confronto con il substrato reale del nostro sistema produttivo, ossia le piccole e medie aziende.
Premesso ciò, aspetto di poter definire con l’Azienda Avicola Mauro i dettagli della visita.