Avvocato arrestato per aver truffato i suoi clienti
Il professionista si trova agli arresti domiciliari

Avvocato arrestato per aver truffato i suoi clienti. Diceva ai suoi clienti che i procedimenti a loro carico si erano conclusi con esito positivo, ma gli atti giudiziari che forniva erano falsi.
Come riporta Napoli Fanpage, alle prime luci di oggi, mercoledì 14 maggio, personale della Polizia Giudiziaria della Procura di Nola, i Carabinieri, la Polizia di Stato, coadiuvati dalla Guardia di Finanza di Nola, hanno arrestato un avvocato del Foro di Nola.
L’uomo, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari, è gravemente indiziato di 27 capi di imputazione, tra cui truffa continuata, infedele patrocinio nonché falsità materiale commessa da privato.
Le indagini, che hanno preso le mosse dalle denunce nei confronti dell’avvocato presentate dalle parti offese, hanno permesso agli inquirenti di rivelare che il legale, in qualità di difensore di fiducia di alcuni assistiti, aveva rappresentato loro l’instaurazione di procedimenti di natura amministrativa, civile e penale che, a suo dire, si erano conclusi con pronunce favorevoli nei confronti dei suoi assistiti; a sostegno delle sue affermazioni, l’avvocato presentava atti giudiziari che, come riscontrato però dagli inquirenti, erano falsi, prodotti dallo stesso professionista arrestato in data odierna.
Gli approfondimenti esperiti dalla Polizia Giudiziaria non soltanto hanno permesso di appurare che la documentazione giuridica prodotta dall’avvocato era stata falsificata ma anche che, in alcuni casi, i procedimenti a carico dei suoi clienti non erano mai stati instaurati presso le Autorità Giudiziarie competenti.