Barbara ed Eralda perdono la vita in un terribile schianto a 17 e 19 anni

Redazione
Barbara ed Eralda perdono la vita in un terribile schianto  a 17 e 19 anni
Barbara ed Eralda perdono la vita in un terribile schianto a 17 e 19 anni

Barbara ed Eralda perdono la vita in un terribile schianto a 17 e 19 anni. Un rettilineo che invita a correre, l’auto potente, una Bmw, che sbanda e poi lo schianto contro un albero: sono morte così due ragazze, Barbara Brotto di 17 anni e Eralda Spahillari di 19.

Altri due ragazzi sono rimasti feriti nell’ultimo, terribile, incidente stradale del sabato sera in Veneto. Il conducente della vettura, un altro 19enne, è ricoverato in condizioni disperate.

Le ipotesi sulla dinamica dello schianto

Gli investigatori stanno vagliando due ipotesi, concomitanti, per spiegare la dinamica dello schianto: la prima è l’alta velocità della Bmw, la seconda un sorpasso azzardato.

Probabile che il tragico epilogo di una serata tra amici sia stato un concorrere sia dell’alta velocità, con cui procedeva la vettura, che il tentativo di superare un’auto che precedeva la Bmw.

Resta il drammatico bilancio di un sabato sera tra giovani: erano partiti da Motta di Livenza e si avviano verso Godega di Sant’Urbano (Treviso) seguendo un rettifilo che potrebbe avere invitato il conducente a spingere sull’acceleratore.

Davanti alla Bmw, secondo una prima ricostruzione, viaggiava una Volkswagen Polo con altri quattro amici. Forse i due gruppi dovevano trascorrere il sabato sera assieme. Dentro l’auto più potente c’erano una coppia di fidanzati 19enni, uno alla guida e lei al fianco, e nel sedile posteriore altri due giovanissimi, una 17enne sul lato sinistro e un 18enne a destra.

Da qui iniziano le ipotesi sulla possibile dinamica dello schianto. Una, un possibile sorpasso della Bmw sulla Polo, a forte velocità, sul filo di fiancata. L’utilitaria che resta al ‘palo’, e la Bmv che la supera in scioltezza.

Ma qualcosa va storto, e la super-coupé 420 che la supera sbanda, vola sulla corsia opposta e senza controllo va contro un platano. L’auto, dicono i testimoni, era ‘abbracciata’ all’albero, distrutta.