Beccati due pusher dai carabinieri

Redazione
Beccati due pusher dai carabinieri
Prestiti agevolati e pellet, ecco le nuove truffe

Beccati due pusher dai carabinieri.  Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno svolto un articolato servizio di controllo del territorio volto al contrasto ed all’uso di sostanze stupefacenti.

Due arresti

In particolare, i militari della Stazione di Morcone hanno tratto in arresto due cittadini, poco più che maggiorenni, di origine tunisina, entrambi conviventi nel centro cittadino. Controllati a piedi, uno dei due veniva trovato in possesso di  grammi 10 di eroina, 7,5 di cocaina, 71 di hashish, nonché della somma di euro 55,00 in contanti.

Da una successiva perquisizione domiciliare, invece, nella camera da letto del secondo, venivano rinvenuti grammi 1 di eroina suddivisa in tre dosi, un bilancino di precisione, un coltello senza manico.

Sequestri e arresti

Ed ancora i carabinieri hanno rinvenuto due rotoli di cellophane ed un piatto usato per tagliare la sostanza stupefacente, nonché la somma di euro 250,00, suddivisi  in banconote di vario taglio, provento di spaccio.

Lo stupefacente e tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati, mentre il denaro, dopo il sequestro, è stato depositato su un libretto postale dedicato. Gli arrestati, dopo le previste formalità di rito, restano i sottoposti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione,  come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Benevento.

La rassegna stampa di oggi, martedì 15 giugno 2021

Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus dopo la decisione di non somministrare il vaccino AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni, e dei dati sulla diffusione dei contagi e delle varianti del virus.

Il Corriere della Sera e Avvenire titolano invece sul vertice NATO di ieri a Bruxelles, con le forti accuse a Russia e Cina di rappresentare una seria minaccia alla sicurezza globale del pianeta.

Il Manifesto apre sulle candidature per il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Divisi a Roma tra Gualtieri e Raggi, insieme a Napoli con Manfredi. Bologna è il cantiere di rivincita giallorossa.

Il Giornale, Libero e il Messaggero si occupano, dal canto loro, di tasse e sussidi per i più poveri. La sinistra chic chiede più tasse. Partite iva in ginocchio: no al redditometro. Le famiglie protestano.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina riporta l’altolà al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca sul vaccino. E’ scontro con il governo dopo il no della Campania la mix di vaccini.

Il Resto del Carlino titola sulla variante Delta. L’incubo per l’Europa. In Inghilterra i casi crescono più del 60 per cento a settima e aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva. Seconda dose per tutti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’allarme lanciato dalla Consob sulle criptovalute. Sono un fiume in piena, servono interventi e nuove norme.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai sostegni alle partite iva che sono in arrivo.  Da domani sui conti delle partite iva saranno accreditati i contributi previsti dal decreto bis.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sull’ipotesi che Ronaldo lasci la Juventus nel prossimo campionato di Serie A. Un altro argomento è l’esordio della Spagna nel campionato europeo di calcio, finito in parità.