Attualità

Benevento: allattamento al seno

di  Redazione  -  24 Aprile 2019

Benevento. Nuovo appuntamento sabato 27 aprile con l’associazione “La Leche League” con un incontro gratuito per mamme e famiglie dedicato al tema dell’allattamento in programma dalle 10.30 alle 12.00 presso il Caffè dell’Orto della Fattoria Sociale dell’Orto di Casa Betania a Benevento.

Una consulente volontaria de “La Leche League” – associazione senza scopo di lucro che si occupa di sostegno all’allattamento da 62 anni in tutto il mondo e da 39 in Italia – incontrerà le famiglie. Per le mamme e le future mamme l’associazione offrirà sostegno ed informazioni sulla fisiologia dell’allattamento per chiarire i falsi miti che ancora circondano questo gesto semplicemente fisiologico. L’incontro è aperto anche agli operatori della salute.

“E’ dal 2010 – spiegano dall’associazione – che il Ministero della Salute ci informa che i dati registrati evidenziano un tasso di allattamento al seno esclusivo o predominante piuttosto basso nelle zone del sud Italia. E’ dimostrato che gli incontri fra mamme aumentano questa percentuale in maniera considerevole. E’ per questo che sabato 27 aprile organizzeremo un incontro gratuito per mamme e famiglie sul tema dell’allattamento. Ci sarà spazio per i dubbi e le domande di tutti”