Benevento: l’ordine degli avvocati a favore della cittadella giudiziaria

Redazione
Benevento: l’ordine degli avvocati a favore della cittadella giudiziaria
San Martino: lascia il carcere il 51enne accusato di estorsione della madre

Benevento: l’ordine degli avvocati a favore della cittadella giudiziaria. Nella sala del Palazzo Paolo V a  Benevento, si è tenuta la riunione della commissione urbanistica.

La partecipazione dell’ordine degli avvocati

L’ Ordine degli avvocati ha partecipato alla seduta con il Consigliere Avvocato Angela Abbamondi che ha relazionato sul Piano urbanistico comunale della città di Benevento.

L’Avv. Abbamondi, in sostituzione del  Presidente COA Avv. Stefania Pavone, impossibilitato per impegni professionali, si è soffermato sul valore del Piano urbanistico e sulle esigenze della “cittadella giudiziaria”.

In particolare, ha evidenziato che gli Avvocati del Foro beneventano sono circa 2000 per una frequentazione quotidiana del Palazzo di giustizia che si aggira intorno alle 500 presenze.

“Il problema logistico che maggiormente si evidenzia – ha detto l’Avv. Abbamondi – è senz’altro quello dell’area parcheggio. Si avverte la necessità di una zona più ampia adibita al parcheggio.

Area idonea

L’area sottostante il Viale Raffaele de Caro, fatte salve le verifiche tecniche del caso, potrebbe essere facilmente individuata come idonea per una nuova e più efficace logistica che alleggerirebbe la mobilità cittadina”.