Benevento: l’ordine dei giornalisti organizza un corso al Teatro Romano contro la violenza sulle donne

Redazione
Benevento: l’ordine dei giornalisti organizza un corso al Teatro Romano contro la violenza sulle donne
Benevento: l’ordine dei giornalisti organizza un corso al Teatro Romano contro la violenza sulle donne. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista per il 25 novembre, l’Ordine dei giornalisti della Campania, attraverso la commissione Legalità, ha organizzato, insieme all’area archeologica del Teatro romano e alla procura della Repubblica, un corso di formazione dal titolo ‘Codice rosso: applicazione delle norme contro la violenza sulle donne’.
 Il corso, gratuito, si terrà presso il Teatro romano di Benevento, in piazza Ponzio Telesino, è darà diritto ai giornalisti che vi prenderanno parte ad ottenere 6 crediti formativi deontologici.
Interverranno: Aldo Policastro, procuratore della Repubblica di Benevento; Dolores De Gaudio, sostituto procuratore responsabile dello sportello SpazioAscolto presso la procura della Repubblica di Benevento e Marilù Musto, presidente della Commissione Legalità dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
E’ possibile iscriversi al corso, entro il 23 novembre prossimo, accedendo alla piattaforma www.formazionegiornalisti.it.