Benevento: nominate le commissioni permanenti in seno al consiglio provinciale

Redazione
Benevento: nominate le commissioni permanenti in seno al consiglio provinciale
Benevento: concorsi trasparenti per i dirigenti della Provincia,lo chiedono i consiglieri Iachetta e Fuschini

In vista dell’ormai imminente confronto istituzionale con la Regione Campania previsto dalla recentissima legge regionale circa l’attribuzione di eventuali funzioni delegate alle Province, il presidente della Provincia sannita ha nominato i componenti delle due commissioni permanenti.
La prima commissione è composta da Annachiara Palmieri, Luigi De Minico, Domenico Matera, sindaco di Bucciano, Renato Lombardi, Giuseppe Ruggiero, Claudio Cataudo e Giuseppe Molinaro. Questa commissione si occuperà di: pianificazione territoriale di coordinamento nonché tutela e valorizzazione dell’ambiente; pianificazione dei servizi di trasporto, autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato nonché costruzione e gestione delle strade provinciali e regolazioni della circolazione stradale ad esse inerente; programmazione della rete scolastica; raccolta ed elaborazioni di dati, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali e agricoltura e bilancio.
La seconda commissione è composta da Claudio Cataudo, Renato Lombardi, Luigi De Minico, Oberdan Picucci, Franco Damiano, sindaco di Montesarchio, Gianluca Aceto e Annachiara Palmieri.
Questa commissione si occuperà di: gestione dell’edilizia scolastica; controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità; cura dello sviluppo strategico del territorio e gestione di servizi in forma associata; cura delle relazioni istituzionali e personale, cultura e sport.
Secondo il Regolamento ogni Commissione elegge al proprio interno Presidente e Vice Presidente.