Benevento: Il Prefetto Cappetta in visita istituzionale al comando carabinieri
Questa mattina, il Prefetto di Benevento, dott. Francesco Antonio Cappetta insediatosi lo scorso luglio, si è recato in visita istituzionale presso la Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, in via Meomartini, dove è stato ricevuto dal Comandante, Col. Alessandro Puel.
Dopo la resa degli onori tributata dalla Guardia di Carabinieri in Grande Uniforme, l’Autorità di Governo si è intrattenuta con gli Ufficiali ed il personale del Comando Provinciale, delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo.
Nel corso dell’incontro, il Col. Puel ha illustrato al Prefetto le principali problematiche del capoluogo e della provincia sannita, per l’aspetto sociale ed economico, nonché sull’andamento della situazione sotto i profili dell’ordine e della sicurezza pubblica
Il Prefetto, nella circostanza, ha sottolineato la perfetta sintonia e collaborazione operativa che intercorre tra la Prefettura e l’Arma ed ha preso cognizione di dettagli sui comandi a presidio dei 78 comuni, distribuiti nell’intera provincia sannita.
Durante la visita il dott. Cappetta ha inteso soffermarsi sulla peculiare validità delle funzioni svolte dalle Stazioni Carabinieri, quale punto di riferimento dello Stato ed elemento di sicurezza sociale per il cittadino.
Da ultimo, ha voluto esprimere il suo plauso all’attività svolta dall’Arma in provincia e sul territorio.