Benevento, Recital pianistico per le «Note di Natale» del Conservatorio
Proseguono gli eventi della rassegna «Note di Natale», promossi dal Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento.
Protagonista assoluto il pianoforte solista, con il recital di Agostino Conte, allievo del M° Rosalba Novelli– docente di pianoforte presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita- previsto per martedì 13 gennaio alle ore 18.00, presso la Sala Bonazzi del Conservatorio.
Interessante ed articolato il programma pianistico che sarà eseguito da Agostino Conte: Sonata op. 13 di L. van Beethoven, Rapsodia op.79 n° 2 di J. Brahms, Notturno op. 27 n° 1 e Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op. 22 di F. Chopin, Momento Musicale op. 16 n° 4 di S. Rachmaninov
Un altro appuntamento da non perdere con le «Note di Natale», la kermesse artistico-musicale organizzata dal Conservatorio sannita, con una cinquantina di manifestazioni distribuite su oltre un mese e mezzo di programmazione, dal 13 dicembre 2014 al 30 gennaio 2015, in varie location della città e della provincia, con proposte ampie e diversificate, dai concerti per solisti a quelli per formazioni cameristiche e per compagini corali e orchestrali.
An.Ma.