Benevento: #Sanniomusicasolidale, domenica concerto di beneficenza al teatro Massimo

Redazione
Benevento: #Sanniomusicasolidale, domenica concerto di beneficenza al teatro Massimo

Domenica 20 dicembre, presso il Teatro Massimo di Benevento, alle ore 20, partirà il primo di una serie di eventi dedicati alla promozione e al riconoscimento culturale della città di Benevento.
L’iniziativa, dal titolo #Sanniomusicasolidale, si aprirà con un concerto di solidarietà a favore degli alluvionati sanniti: i fondi raccolti saranno infatti devoluti al quartiere Ponticelli e all’Istituto Rampone di Benevento.
La serata vedrà esibirsi tre gruppi musicali cardine del panorama di musica sperimentale e di ricerca: il napoletano Daniele Sepe e la sua band; “La Rua Catalana” e la Banda del Bukò.
Daniele Sepe affonda le sue radici nel fermento della Napoli degli anni 70/80, in cui la proverbiale creatività partenopea ha intrapreso l’esplorazione tanto delle proprie tradizioni storiche che della musica mondiale.
“La Rua Catalana” è una piccola orchestra acustica formatasi nel 2009 dall’incontro di cinque musicisti beneventani: Leonardo De Stasio (voce e chitarre), Corrado Ciervo (violino, viola, chitarre e cori), Vittorio Coviello (flauto traverso e cori), Daniele De Lorenzo (basso), Marco Coviello (batteria, cajon, percussioni e didgeridoo).
La Banda del Bukó nasce come laboratorio d’idee, di condivisione, di ascolto, di pratica musicale e pratica di vita felice.
Nonostante la sua giovane età, neanche un anno di vita, la Banda ha già partecipato ad eventi di rilievo.
La direzione artistica dell’evento è affidata alla sannita Claudia Perfetto, professionista nel settore artistico in Italia e all’estero.
Lo spettacolo di domenica è promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento, Associazione dei Commercialisti di Benevento, Fondazione Professioni e Sviluppo di Benevento e l’Associazione G.S. Commercialisti di Benevento, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento.
Il costo del biglietto è di 15 euro, per gli studenti al di sotto dei 18 anni il biglietto è di 5 euro. Sono già attive le prevendite in tutta la città. Per info: 339/8351443.