Benevento: sequestrata un’autocarrozzeria per inquinamento atmosferico

Si tratta di un'operazione congiunta di carabinieri e pollizia municipale

Redazione
Benevento: sequestrata un’autocarrozzeria per inquinamento atmosferico
Benevento: sequestrata un'autocarrozzeria per inquinamento atmosferico

Benevento: sequestrata un’autocarrozzeria per inquinamento atmosferico. E’ risultata proficua l’attività preventiva di controllo, finalizzata alla tutela del territorio ed al contrasto degli illeciti ambientali, da parte della Compagnia Carabinieri di Benevento in collaborazione con la Polizia Municipale del capoluogo.

Nella mattinata odierna, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile congiuntamente a personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando Polizia Municipale di Benevento, hanno effettuato un controllo nei confronti di un’autocarrozzeria che operava nel capoluogo sannita.

A carico del titolare dell’autocarrozzeria, un 68enne del capoluogo, è scattata la denuncia e il sequestro preventivo del locale, non censito al catasto e, presumibilmente, di proprietà del Comune, caratterizzato, peraltro, da una struttura esterna precaria e pericolante con rischi per la pubblica e privata incolumità.

La carrozzeria svolgeva la propria attività in maniera del tutto irregolare poichè priva delle prescritte autorizzazioni per l’emissione in atmosfera dei fumi prodotti dalle verniciature dei veicoli e per l’assenza dei necessari permessi per lo scarico delle acque reflue provenienti dalle lavorazioni che venivano abusivamente smaltite direttamente nella rete fognaria cittadina.

Al termine delle verifiche, apposti i sigilli, veniva informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. L’uomo denunciato è allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.