Beni per 700mila euro sequestrati ad un 44enne

Redazione
Beni per 700mila euro sequestrati ad un 44enne

Beni per 700mila euro sequestrati ad un 44enne. I finanzieri del Comando Provinciale di Benevento  hanno dato esecuzione ad un decreto del Tribunale di Napoli. Il decreto ha disposto il sequestro, finalizzato alla confisca, di numerosi beni  di un 44enne beneventano, già pregiudicato. Il soggetto, secondo la Procura di Benevento, deve essere considerato pericoloso socialmente. Il 44enne viveva, sempre secondo la Procura, guidata da Aldo Policastro, dei proventi di attività delittuose. I reati a lui ascritti sono numerosi, come il porto abusivo di armi e la morte, come conseguenza di altro delitto. Soprattutto l’uomo viene considerato protagonista del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La proposta di sequestro, finalizzata alla confisca, veniva formulata dalla Procura  della Repubblica di Benevento. Ed è il frutto di mirate e capillari indagini, anche di carattere patrimoniale, svolte dal Nucleo di Polizia Economica-Finanziaria di Benevento. Le indagini consentivano di ricostruire ed accertare che il 44enne aveva un tenore di vita sproporzionato, rispetto a ciò che dichiarava di guadagnare. Nelle sue disponibilità, c’era anche una villa con piscina. Acquistata grazie ai proventi illeciti delle sue attività.

Sempre grazie a questi guadagni illeciti aveva acquistato un ingrosso di rottami a Ceppaloni, in contrada Rotola. Un’attività di copertura, secondo la Procura. Non a caso, nell’agosto del 2019, le forze dell’ordine avevano trovato al suo interno, un chilo di hashish. Il valore del sequestro, effettuato questa mattina, è di ben 700 mila euro.