Bimbo di 18 mesi ingoia i punti della spillatrice

Il piccolo è stato trasportato in eliambulanza al Santo Bono

Redazione
Bimbo di 18 mesi ingoia i punti della spillatrice

Bimbo di 18 mesi ingoia i punti della spillatrice. Bimbo di 18 mesi di Grottaminarda ingoia punti della spillatrice. Il bambino è stato traferito in elicottero dall’ospedale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, al Santobono di Napoli.

Un bimbo di soli 18 mesi è stato trasferito nel pomeriggio di ieri, 17 giugno, nel prestigioso ospedale “Santobono” di Napoli. Il motivo? Ha ingerito dei punti metallici provenienti da una spillatrice.

Il bimbo, proveniente dall’ospedale di Ariano Irpino, potrebbe dover affrontare un intervento chirurgico nelle prossime ore. L’incidente si è verificato nella dimora del piccolo a Grottaminarda, in provincia di Avellino.

Secondo quanto ricostruito, il bimbo ha colto un momento di distrazione dei suoi genitori per afferrare i punti metallici e, con una prontezza incredibile, li ha catapultati nella sua bocca.

Prima che i genitori potessero impedirlo, i punti erano già scomparsi giù lungo il tratto digestivo. Il bimbo è immediatamente stato portato al Pronto Soccorso di Ariano Irpino, dove si sono susseguiti una serie di esami diagnostici.

La delicatezza del caso ha spinto i medici ad organizzare il trasferimento verso l’ospedale pediatrico di Napoli, proprio per predisporre una possibile operazione chirurgica.

Al fine di ridurre i tempi, è stata richiesta l’intervento di un’eliambulanza. La madre del bambino ha coraggiosamente preso posto sull’elicottero del servizio 118, dimostrando un coraggio da ammirare.