Cronaca

Bimbo di 2 anni muore incastrato nella fresa del trattore

Bimbo di 2 anni muore incastrato nella fresa del trattore

Bimbo di 2 anni muore incastrato nella fresa del trattore. Un evento tragico ha colpito Casalnuovo, cittadina della provincia di Napoli, nella giornata odierna, mercoledì 6 aprile: un bambino di soli due anni è purtroppo deceduto intorno alle 13.30.

Secondo una prima ricostruzione del tragico incidente – la cui dinamica precisa è ancora al vaglio degli inquirenti – il bimbo, di nome Antonio, sarebbe rimasto incastrato nella fresa meccanica del trattore che in quel momento era guidato dal padre.

Un uomo di 36 anni, in un terreno agricolo della città, adiacente la loro abitazione, in via Casarea al confine con il comune di Volla. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo: troppo gravi le ferite riportate.

Aperta una inchiesta sulla morte del piccolo

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Tenenza di Casalnuovo e quelli del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

L’Autorità Giudiziaria competente ha disposto il sequestro della salma del bimbo di due anni, che è stata trasferita all’obitorio del II Policlinico di Napoli, dove nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia.

Saranno gli esiti degli esami medico-legali a fare piena luce sulla vicenda e a stabilirne con precisione la dinamica.

Maltempo: piogge e vento, in Campania da oggi è allerta

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, venti forti e mareggiate con criticità idrogeologica di livello Giallo valido a partire dalle 15 di oggi fino alle 15 di domani su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità, in graduale attenuazione dalla mattinata. Venti forti nord-occidentali, soprattutto dalla serata odierna. Mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte”.

I venti insisteranno su tutta la regione ad esclusione, oltre che delle zone 4 e 7 anche della zona 2 (Alto Volturno e Matese); dove vige comunque l’allerta Gialla ma temporali e precipitazioni non saranno accompagnati da vento forte. (ansa.it)

Cervinara: ecco i dispositivi per il concerto di Giusy Ferreri
dispositivi concerto
Cervinara: ecco i dispositivi per il concerto di Giusy Ferreri
Ucciso e fatto a pezzi: fermati madre e figli
. pezzi
Ucciso e fatto a pezzi: fermati madre e figli

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it