Bimbo di 3 anni muore nella piscina dei nonni
Bimbo di 3 anni muore nella piscina dei nonni. Evento drammatico nel Livornese. Un bambino di appena tre anni è morto annegato in una piscina.
Tragedia nel primo pomeriggio
Il tragico incidente è avvenuto in una località vicino Bibbona, in provincia di Livorno, sulle prime colline dietro il litorale tirrenico, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto.
Secondo una prima e sommaria ricostruzione, il piccolo si trovava nella villa dei nonni, una famiglia di origine milanese. Il bambino sarebbe caduto e finito in modo accidentale nella piscina, pare volesse recuperare un giocattolo, e sarebbe annegato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bibbona coordinati dal comandante della compagnia di Cecina. Nonostante i tentativi di rianimazione dei medici del 118, giunti nella villa subito dopo l’immediato allarme dei familiari del bambino, per il piccolo non c’è stato niente da fare e purtroppo è deceduto.
Tentativo di rianimazione per un’ora
Il medico ha tentato di rianimarlo per oltre un’ora prima di dichiarare il decesso. A quanto si apprende, i genitori della vittima si trovavano a Milano al momento dell’incidente.