Bimbo ingerisce cannabis e viene ricoverato in ospedale

Bisognerà appurare come ha ingerito la cannabis

Redazione
Bimbo ingerisce cannabis e viene ricoverato in ospedale

Bimbo ingerisce cannabis e viene ricoverato in ospedale. Un  bambino di pochi mesi, residente a San Pietro a Patierno, è stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Santobono dopo aver ingerito accidentalmente sostanze stupefacenti. Il piccolo è arrivato al pronto soccorso nella notte tra il 9 e il 10 settembre in stato comatoso, accompagnato dai genitori visibilmente sotto shoc.

I medici, dopo una prima valutazione clinica, hanno ipotizzato subito un’intossicazione e hanno disposto una serie di esami tossicologici. Le analisi hanno confermato la presenza di THC, il principio attivo della cannabis.

Il bimbo è stato quindi sottoposto a trattamenti di decontaminazione e a una forte idratazione per permettere all’organismo di espellere la sostanza. Dopo due giorni di ricovero, i parametri vitali sono rientrati nella norma, ma la paura è stata enorme.

Secondo quanto riferito dal personale sanitario, il piccolo mostrava sintomi inequivocabili: difficoltà respiratorie, perdita di coscienza e marcata debolezza muscolare. Solo l’intervento tempestivo dei medici ha evitato il peggio.

Ora bisognerà appurare come ha fatto il bimbo ad ingerire la cannibis.