Blazer uomo, tutti i segreti del jolly da guardaroba
Blazer uomo, tutti i segreti del jolly da guardaroba. Eleganza e raffinatezza si distinguono nell’outfit maschile per un capo “storico”: la giacca. Un tempo sinonimo di rigore e stile ai massimi termini ma che oggi si è sdoganato da parametri e regole troppo rigide.
Lo ha fatto nella quotidianità ma anche e soprattutto nella moda. Oggi la giacca è indossata nei look eleganti come in quelli più casual. È simbolo di cura nel vestire ma senza proporsi per forza in stile chic. E questo passaggio è stato possibile soprattutto grazie all’ormai super usato abbinamento di giacca e jeans.
Il blazer uomo di oggi porta con sé una versatilità totale. Un capo che completa un outfit easy, ma di stile, perfetto per andare in ufficio ma anche ideale da indossare con i jeans ed i mocassini per un tocco in più, ma senza eccessi. Tra le tante proposte moda troviamo quella di Boggi Milano che con la sua collezione presenta molte soluzioni che si rivelano adatte a occasioni diverse.
Dal lino al cotone
Dal lino al cotone arrivando fino alla lana, i blazer del brand milanese si accostano alla perfezione alle diverse necessità e richieste dell’uomo di oggi. Modelli e colori arricchiscono la gamma di questo capo. Un jolly che sta bene sempre e comunque, a patto però che sia abbinato nel giusto modo.
Blazer e jeans assolutamente sì, meglio se slim fit, con cuciture e dettagli che lo impreziosiscono, da scegliere sia in versione chiara che scura. In questo caso il blazer a fantasia si abbina benissimo, spezza e rende d’impatto l’outfit. Ma sullo store online di Boggi Milano c’è ampio spazio anche per le tinte unite da indossare sui jeans come sui pantaloni, tra colori neutri come beige, grigio, crema e bianco ma anche sull’intramontabile blu.
Il blazer beige modello Brescia è indicato per un look contemporaneo che bene si adatta all’uomo d’affari ma anche alle occasioni informali. Abbinato con camicia a fantasia, tono su tono, e pantalone, chiaro, regala un outfit per il quale non si passa di certo inosservati.