Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Bonea: fitto calendario di festeggiamenti in onore di San Biagio

Pubblicato il 29 Gennaio 2023 - 16:50

Bonea: fitto calendario di festeggiamenti in onore di San Biagio

Bonea: fitto calendario di festeggiamenti in onore di San Biagio. La Parrocchia di San Nicola di Bari di Bonea dedica una settimana intera  alle celebrazioni di San Biagio, con una novità sostanziale estendere la processione anche al sabato e alla domenica per consentire anche a chi si reca al lavoro di partecipare.

La novità di don Giancarlo

Una novità voluta da don Giancarlo D’ Ambrosio nuovo parroco di Bonea e Rotondi. E’ evidente la scelta del dinamico sacerdote che sta portando entusiasmo e linfa vitale sia a Bonea che a Rotondi.

Allungare il calendario vuol dire fare in modo che la maggior parte dei fedeli possano prendere parte alle celebrazioni. Del resto,  quest’anno, la chiesa, dal 2 al 5 febbraio, resterà aperta dalle 8 e 30 del mattino alle 20 e 30 di sera, per l’unzione delle gola.

Freddo permettendo, don Giancarlo D’Ambrosio ha pensato anche ai festeggiamenti civili.Le serate saranno allietate da musica popolare e da assaggi di prodotti tipici.

Naturalmente, forte è il legame dei fedeli con San Biagio, considerato un protettore e siccome era medico un santo a cui rivolgersi in caso di malattie, soprattutto per i malanni alla gola.

Continua la lettura