Attualità

Bonea: I fiori più belli di Caudio

di  Redazione  -  17 Maggio 2019

Bonea.  E’ prevista per fine maggio la manifestazione de “I fiori più belli di Caudio”, che rientra nel più ampio progetto denominato “La corona di Caudio”, che vede coinvolti anche i comuni di Moiano (capofila), Cervinara, Pannarano, Roccabascerana e Tocco Caudio.

Esposizione fieristica

L’incontro prevede l’allestimento, all’interno del campo sportivo comunale, di una esposizione fieristica delle produzioni florovivaistiche, agricole e vitivinicole del territorio di Bonea e dei Comuni limitrofi. Nei giorni precedenti, si svolgerà un concorso dedicato alle creazioni floreali e gli addobbi più belli e innovativi, suddiviso in varie sezioni (cerimonia, balconi e terrazzi, regalo, creazione artistica) ad opera dei maggiori produttori florovivaisti e maestri fiorai del territorio. I vincitori saranno premiati da una giuria di esperti. La manifestazione proseguirà con un convegno, che si terrà nella chiesa di San Sebastiano, a cui parteciperanno esperti del settore a cura dell’agronomo Vincenzo lanniello. 

L’evento si chiuderà, infine, con una serata conclusiva che si terrà nella piazza principale di Bonea.

L’appuntamento avrà inizio il 24 maggio e culminerà nelle date del 30 e 31 allorquando, ai momenti di degustazione, si accompagneranno le note di “Ellen Acoustic duo” e dei “Trementisti” – rispettivamente nelle piazze Perone e Caturano.

A fine mese anche il momento religioso con la processione, che chiuderà il mese mariano.