Bonea, missione dal Vescovo per dire no al cambio del parroco
Un autobus già pieno sabato mattina partirà da Bonea alla volta di Piazza Orsini a Benevento. Destinazione: sede del vescovado. L’obiettivo: dire no alla sostituzione di don Giamberto Mastronardi con Lorenzo Di Chiara.
Dopo la solidarietà manifestata domenica scorsa dai parrocchiani, in occasione dell’ultima messa di “don Giambo”, i fedeli hanno deciso di continuare la protesta. E’ iniziata già una raccolta firme che ha visto un’altissima adesione. Non contenti, però, i parrocchiani hanno deciso di passare alle vie di fatto. Ecco perché sabato partiranno alla volta di Benevento e chiederanno di vedere il vescovo Andrea Mugione per chiedere chiarimenti e, soprattutto, tentare di fargli cambiare idea.
Al momento, infatti, non c’è ancora una motivazione ufficiale sullo spostamento. Le voci di paese parlano di una vicenda legata all’oratorio parrocchiale, alla presunta vendita. Qualcuno sussurra anche di cause di natura politica. Farebbe meglio, pertanto, sua Eccellenza a mettere a tacere le voci e spiegare i motivi dell’avvicendamento.
Angelo Vaccariello