Attualità

Bonea, protesta a Benevento. Il Vescovo: don Giambo sarà trasferito

di  Il Caudino  -  15 Novembre 2014

Un pullman pieno di fedeli da Bonea e Vitulano si è ritrovato sotto le colonne di Piazza Orsini a Benevento per chiedere al vescovo Andrea Mugione di non trasferire don Giamberto Mastronardi.
Il prete, infatti, ha celebrato questa settimana le ultime messe a Bonea ed è stato trasferito. Domani si insedierà don Lorenzo Di Chiara.
Una delegazione del gruppo è riuscita ad incontrare anche il Vescovo, il quale però non ha mostrato alcun segno di cedimento: il trasferimento andrà avanti.
Sono circa 8 persone ad aver incontrato Mugione. Secondo alcune indiscrezioni, il Vescovo ha specificato che a Bonea la situazione è troppo complicata ed un trasferimento si è reso necessario per cercare di mettere un punto e andare daccapo. Pare che il titolare della Cattedra di San Bartolomeo abbia parlato anche dell’Oratorio e delle questioni politiche proprie di Bonea, motivi che, secondo alcuni partecipanti alla manifestazione, sarebbero alla base del trasferimento.
Domani alle 18 ci sarà la messa di insediamento. Si annunciano nuove manifestazioni e per don Lorenzo l’apostolato inizia in salita.
Resta ancora una domanda: perché il Vescovo non dice apertamente i motivi che lo hanno indotto a trasferire don Giambo? E’ l’oratorio? E’ la politica? Cosa ha condotto a questa mossa? Di seguito le foto:

 

Angelo Vaccariello