Bonea, Roviezzo: “Intervengano ora Forze dell’Ordine e Magistratura!”

Redazione
Bonea, Roviezzo: “Intervengano ora Forze dell’Ordine e Magistratura!”

Bonea. “Grazie a tutti per la solidarietà, siete stati davvero tanti e sapervi vicino aiuta tutti noi ad andare avanti. Ma ora c’è bisogno di fatti e di risposte”.
Giampiero Roviezzo, come sempre, oggi è al suo posto di sindaco di Bonea. L’attentato lo ha spaventato, sarebbe impossibile il contrario, ma non ha incrinato la sua decisione di andare avanti. Lui e la sua squadra sono ancora fortemente motivati e non intendono abbassare la testa.
Quello contro il primo cittadino non è stato il primo attentato contro la nuova amministrazione. Già altri due sono stati indirizzati contro altrettanti consiglieri di maggioranza. Questa volta, però, si è andati oltre l’intimidazione. L’esplosivo poteva fare male davvero ed è stato un puro caso che ciò non sia avvenuto. Michele Napoletano, sindaco di Airola e presidente di turno della Città Caudina, ha intenzione di far svolgere proprio a Bonea una riunione straordinaria del consiglio dell’Unione dei comuni. Si tratta di un segnale importante e ci auguriamo che possano partecipare tante persone, oltre che i rappresentanti politici. Sarebbe un bel segnale vedere quell’assemblea piena di gente. Ma, al di là della solidarietà, come giustamente dice Roviezzo, è ora che rispondano forze dell’ordine e magistratura prima che sia troppo tardi.