Bonea, Seieffe Industrie riapre (con 40 dipendenti in meno)
Dopo una lunga pausa natalizia, Seieffe Industrie di Bonea riapre lunedi 12 gennaio con 40 lavoratori in meno. Lo scorso 18 e 19 dicembre, infatti, si è proceduto con gli adempimenti previsti dalla mobilità: 36 delle 40 figure professionali individuate in esubero sono state ufficialmente messe in mobilità. E’ questo il risultato di una profonda crisi sancita con la diminuzione del numero degli occupati. Ricordiamo che lo scorso 19 novembre è stato raggiunto un accordo presso l’Ormel della Regione Campania (l’Ormel è il dipartimento che si occupa delle crisi occupazionali per conto di Santa Lucia). A firmare, oltre l’azienda: Confindustria Benevento, Ugl Benevento e la Filca Cisl Benevento.
A gennaio, infatti, sono scaduti i tre anni di cassa integrazione. Il periodo non è servito per il riassorbimento dei dipendenti e quindi non è restato altro da fare che procedere ai licenziamenti.
Con la mobilità, i lavoratori vengono rimessi sul mercato con un sussidio definito grazie all’accordo con la Regione Campania. Seiffe Industrie fa capo ad Antonio Izzo, ex presidente di Confindustria Benevento ed ex sindaco di Montesarchio. Attualmente l’azienda produce Okite un materiale utilizzato soprattutto per le cucine. Per ulteriori informazioni cliccare qui e qui.
Antonio Marro