Cervinara

Bonus da 100 euro per tutti, il ministro firma il decreto

Bonus da 100 euro per tutti, il ministro firma il decreto

Bonus da 100 euro per tutti, il ministro firma il decreto. Parte la corsa al bonus Tv. Il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti ha infatti firmato il decreto che ‘attiva’ la norma che consentirà di acquistare un nuovo apparecchio televisivo. Si tratta di un apparecchio compatibile con i nuovi standard di trasmissione.

Bonus da 100 euro

Il ministro mette a disposizione  un bonus di 100 euro, -20% fino a un massimo di 100 eur).  Esiste una differenza con il precedente incentivo. Innanzitutto il precedente  resta comunque in vigore e si potrà cumulare e per coloro che sono in possesso di tutti i requisiti.

Questo  bonus rottamazione Tv si rivolge a tutti i cittadini” perché non sono previsti limiti Isee. Il bonus rottamazione Tv,  spiega il ministero, sostiene i cittadini nell’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10.

Bonus da 100 euro per tutti, il ministro firma il decreto

La nuova tecnologia consentirà di migliorare la qualità del segnale e di dare spazio alle trasmissioni in alta definizione. L’agevolazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino a un massimo di 100 euro, che si può ottenere rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.

Il bonus rottamazione Tv ha, infatti, l’obiettivo di favorire la sostituzione di apparecchi televisivi che non saranno più idonei ai nuovi standard tecnologici, al fine di garantire la tutela ambientale e la promozione dell’economia circolare attraverso un loro corretto smaltimento.

Aiuto concreto

Si tratta di un aiuto concreto soprattutto per le persone di una certa età. Gli anziani che vivono soli hanno in casa televisori che risalgono a diversi anni fa. A loro viene applicato il decoder digitale della prima ora.

Tenuto conto che gli anziani vivono gran parte della loro giornata guardando la tv si tratta di un aiuto più che concreto per consentire di poterla gustare davvero meglio. I cento euro di bonus aiuteranno questa ennesima rivoluzione della televisione italiana.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it