Book of Ra Classic, Deluxe o Magic: il gioco migliore per un principiante

Scopriamo insieme quale versione è la migliore tra le slot machine Book of Ra Deluxe, Classic o Magic per un giocatore alle prime esperienze.

Redazione
Book of Ra Classic, Deluxe o Magic: il gioco migliore per un principiante

Book of Ra Classic, Deluxe o Magic: il gioco migliore per un principiante. Scopriamo insieme quale versione è la migliore tra le slot machine Book of Ra Deluxe, Classic o Magic per un giocatore alle prime esperienze.

La saga di Book of Ra rappresenta, probabilmente, la più importante tra quelle nel mondo delle slot machine online. Tra i titoli più famosi che la compongono abbiamo Book of Ra Deluxe, Book of Ra Classic e Magic. Ognuna si caratterizza per delle funzionalità particolari che rendono il gioco unico. Ma qual è il titolo migliore per un giocatore alle prime armi? 

Proveremo a scoprirlo con il nostro articolo dettagliato. Vedremo i punti più interessanti di ciascun gioco che troviamo su the-book-of-ra.it, e si può scegliere tra soldi vero e demo. 

Book of Ra Classic, Deluxe o Magic: il gioco migliore per un principiante

Book of Ra Classic

Parliamo del primo gioco di Novomatic e quello che ha fatto da apripista a diverse innovazioni del settore. La slot è molto semplice, con 5 rulli e fino a nove linee di pagamento. Prima di ogni turno, infatti, puoi scegliere su quante di esse puntare e questo è un vantaggio. Così facendo, si può gestire meglio il proprio budget.

La slot Book of Ra Classic gioco è molto semplice, ci sono una serie di funzionalità particolari come la Gamble e i giri gratis. Il simbolo speciale è il Libro, che ha sia il ruolo di Jolly che di Scatter. 

Da segnalare, però, un piccolo neo che riguarda il gioco. Ci riferiamo al valore di Return to Player più basso rispetto alla media. Si aggira intorno al 92%. Con il passare del tempo, però, l’RTP medio è andato man mano crescendo. La volatilità è Media. Ciò indica che c’è una buona frequenza di premi e che il loro valore si alterna tra basso ed elevato. 

Book of Ra Deluxe

Il secondo gioco che vogliamo analizzare è Book of Ra Deluxe, uscito qualche tempo dopo il primo episodio. Innanzitutto, si mette in luce per la sua grafica migliorata rispetto alla versione Classic. Ottimo l’update dell’audio che aiuta a immergersi nel gioco. 

La griglia del gioco è composta ancora da cinque rulli con 10 linee di pagamento. Abbiamo ancora un gioco bonus che propone 10 partite gratis. Si ottengono quando sullo schermo escono almeno tre icone Scatter nello stesso giro. 

La volatilità del gioco è Medio-Alta. Significa che non ci saranno vincite frequenti, ma i premi saranno di valore interessante. Un altro elemento che dobbiamo menzionare è il valore di RTP, superiore al primo episodio della saga. Con Book of Ra Deluxe gratis e con soldi, infatti, si arriva a oltre il 95%. Grazie a questo parametro si piazza in una fascia alta rispetto ad altri giochi online attuali.

Book of Magic

Come avrai immaginato, nel seguente paragrafo andremo a scoprire le caratteristiche più importanti di Book of Ra Magic. È l’edizione più recente della saga. Ha sin da subito raccolto un gran successo tra i giocatori, ma bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali. 

Lo schema è lo stesso della versione Deluxe. Di conseguenza, ha cinque rulli verticali e tre righe. Identico anche il numero di linee di pagamento. 

La grafica è la più curata e se possiamo dire, più raffinata, tra i tre giochi. Ai fini del gameplay, però, dobbiamo sottolineare i due aspetti principali per cui il gioco si distingue rispetto agli altri. 

Il primo è rappresentato dalla volatilità che nella versione Magic di Book of Ra Italy è Alta. Significa che le vincite sono meno frequenti. D’altro canto i potenziali premi hanno un importo elevato. Da mettere in conto la possibilità di diversi giri senza vincita. 

L’altro fattore determinante è rappresentato dal gioco bonus. Nelle prime due versioni si vincono 10 giri gratis e prima che la modalità omaggio inizi, viene scelto a caso un simbolo jolly. In Book or Ra Magic, invece, i simboli espandibili e i jolly possono arrivare fino a 9. 

La scelta migliore per un principiante

Dopo aver visto le caratteristiche principali dei tre giochi che ci interessano, cioè Book of Ra Classic, Deluxe e Magic, è arrivato il momento di dare una risposta al nostro quesito. 

Nell’intro dell’articolo ci siamo interrogati sul gioco migliore per gli utenti principianti. 

Premettendo che ciascun utente può apprezzare o meno determinati aspetti di ciascuna slot machine di Novomatic, la nostra scelta ricade su Book of Ra Deluxe. Il gioco, infatti, è un’ottima via di mezzo tra le caratteristiche dei tre. Ecco perché: 

  • Innanzitutto, ha una grafica ben curata e migliorata rispetto al primo episodio. Il gameplay è fluido, anche da mobile, e ognuno può giocare senza problemi o rallentamenti. 
  • Un secondo punto di forza è rappresentato dal Return to Player. È il più alto di tutti (seppur di poco rispetto a Magic) e si attesta al 95,1%. Avere un buon RTP significa poter contare su vincite potenzialmente alte. 
  • La volatilità Medio-Alta, poi, garantisce delle vincite abbastanza frequenti (ma non frequentissime) e premi dal valore elevato. 

Detto ciò, qualunque sia la tua scelta, punta sempre con attenzione. Gestisci il budget con responsabilità e se hai qualche dubbio, prova prima le versioni di Book of Ra gratis online e dopo passare al denaro reale. 

  •