Cronaca

Braciere lasciato acceso: morti due operai

Braciere lasciato acceso: morti due operai

Braciere lasciato acceso: morti due operai. Una tragica e fatale scena si è presentata questa mattina in un cantiere di lavoro a Moltrasio, in provincia di Como.

Nella mattinata di oggi mercoledì 21 settembre due operai sono trovati morti in un container prefabbricato e a uso d’ufficio all’interno del cantiere. Per scaldarsi nella notte avrebbero acceso un braciere artigianale.

A dare l’allarme sono stati gli altri colleghi che una volta sul posto di lavoro non hanno visto i due operai uscire dal container: li hanno trovati ormai senza vita accanto al braciere ancora acceso.

Le cause della morte

Ora si sta cercando di ricostruire quanto accaduto. La tragedia è avvenuta in un cantiere in via Ranzato durante la notte. Dalle prime informazioni, gli operai sarebbero morti nella notte per aver respirato monossido di carbonio esalato proprio dal braciere acceso.

Anche se sono subito allertati i soccorsi, per i due operai, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare. Sul posto ora oltre alle forze dell’ordine anche gli addetti Ats e l’ispettorato del lavoro per tutti gli accertamenti del caso.

Al momento si sa solo che una delle due vittime ha 62 anni, le generalità non sono ancora rese note. Ora la Procura della Repubblica potrà decidere se disporre l’autopsia per capire le cause del decesso.

Gravissimo un uomo di 32 anni ferito in un’azienda

Solo due giorni fa a Merate, in provincia di Lecco, un uomo di 32 anni è rimasto ferito all’interno dell’azienda dove lavorava. Cosa sia successo è ancora tutto da capire: al lavoro ci sono i carabinieri.

Intanto il 32enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Non è ancora chiaro se sia fuori pericolo di vita. Ad accorgersi di quello che era successo sono stati gli altri colleghi che si sono precipitati ad aiutarlo e a chiamare i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti anche  i carabinieri della compagnia di Merate che coordinano le indagini: restano ancora da definire tutti i dettagli su quanto accaduto.

Giorgia Meloni prima donna incaricata Presidente del Consiglio
giorgia meloni
Giorgia Meloni prima donna incaricata Presidente del Consiglio
https://ilcaudino.it/poliziotto-muore-sul-colpo-a-43-anni-in-incidente-uid-5/
centro destra
Fratelli d’Italia primo partito, il centro destra vince

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it