Brucia il Partenio nei pressi di Montevergine
La piaga degli incendi non risparmia nessuno

Brucia il Partenio nei pressi di Montevergine. Continuano a bruciare i boschi che si trovano tutti intorno al Santuario di Montevergine. Sul posto stanno operando da ore squadre di vigili del fuoco sia di terra che con l’ausilio di un elicottero. L’incendio ha già bruciato una vasta area. In azione anche la Protezione Civile.
La montagna di Montevergine sta bruciando, con fiamme alte che stanno devastando la zona boschiva del Partenio, nel comune di Mercogliano.
È un vero disastro naturale che sta coinvolgendo un’ampia area di bosco, già divorata dal fuoco. Sul posto, l’elicottero della Protezione Civile sta facendo numerosi lanci d’acqua per cercare di domare le fiamme, mentre squadre di terra della comunità montana, della protezione civile e i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino sono all’opera per contenere l’incendio.
Il sindaco di Mercogliano segue l’evolversi delal situazione
Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, sta seguendo la situazione con attenzione, segno di quanto la comunità sia coinvolta e preoccupata per questa emergenza. Questa situazione mette in luce la gravità degli incendi boschivi e l’importanza di un intervento tempestivo e coordinato per salvare il territorio e prevenire danni ancora maggiori.
L’incendio a Montevergine è certamente un’emergenza seria che mobilita risorse aeree e terrestri, mentre la comunità locale resta in allerta, sperando in un rapido spegnimento delle fiamme e nella salvaguardia del prezioso patrimonio naturale.