Bruciano residui vegetali, denunciati per smaltimento illecito di rifiuti
Bruciano residui vegetali, denunciati per smaltimento illecito di rifiuti. Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno denunciato due uomini di Serino per “smaltimento illecito di rifiuti”.
Pulizia di un fondo agricolo
I due avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo ubicato nel territorio del comune di Serino.Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.
I Carabinieri, alla luce degli elementi raccolti, hanno dunque deferito i predetti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.
Quattro persone denunciate per abusivismo edlizio
I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, all’esito delle verifiche eseguite unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino e a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino quattro persone per abusivismo edilizio.
Nuova costruzione in un terrenno sottopost a vincoli idrogeologici
Nello specifico, è stato accertato che in Guardia Lombardi, all’interno di un’area privata sottoposta a vincolo idrogeologico, erano stati eseguiti dei lavori per la successiva realizzazione di una nuova costruzione, nonostante l’invito da parte del Comune a non dar corso a tali opere indicate della Comunicazione di Inizio Lavori.
Sempre per violazioni in materia edilizia, a Monteforte Irpino, altre quattro persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della locale Stazione Forestale, per aver effettuato lavori in difformità rispetto al permesso di costruire ed in violazione alla vigente normativa inerente la demolizione / ricostruzione di un fabbricato. In entrambi i casi è stata disposta la sospensione dei lavori.