Bucciano: abbadono di rifiuti dietro il comune

Redazione
Bucciano: abbadono di rifiuti dietro il comune

“È inaccettabile che l’inciviltà di pochi danneggi l’immagine della nostra amata Bucciano!”. E’ l’amaro sfogo del primo cittadino Domenico Matera. «Qualche giorno fa, continua il sindaco, l’Amministrazione Comunale, su segnalazione della Protezione Civile, aveva provveduto ad una #bonifica della zona retrostante all’ex Casa Comunale, rimuovendo le erbacce e tutti i rifiuti che si erano accumulati con il tempo. Oggi, dopo nemmeno una settimana, siamo punto e daccapo!”

“Non si comprendono le motivazioni che spingono qualcuno a compire dei gesti così incivili e, soprattutto, così stupidi.Attraverso la tassa TARI, infatti, ognuno di noi già paga il servizio di raccolta differenziata porta a porta!

Non ha alcun senso caricarsi l’auto di rifiuti e andarli a buttare chissà dove, se comunque già si paga qualcuno che viene a prendersi le buste fin sotto casa, ormai quasi direttamente sotto i nostri lavandini”.

Insomma, si tratta dell’ennesimo atto vandalico, che si iniziano a registrare dopo la chiusura per il Coronavirus: “È davvero inaccettabile: in questo modo non si fa altro che creare un danno alla civiltà e all’immagine del paese e a pagarne i costi, poi, sarà la cittadinanza!”.

Noi, da parte nostra, continueremo a combattere questo fenomeno sociale. Domani ripuliremo l’area ed abbiamo già previsto, per i prossimi giorni, l’installazione di qualche #telecamera nei posti sensibili e, provvederemo, a segnalare chiunque dovesse rendersi autore di tali atti di inciviltà!ano è #altro: dimostriamolo.»