Bucciano, elezioni: Maria D’Onofrio nella lista del sindaco Matera

Redazione
Bucciano, elezioni: Maria D’Onofrio nella lista del sindaco Matera

“Ho accolto con estrema soddisfazione l’invito ad un impegno nuovo. C’è un momento della vita in cui si sente il dovere di mettersi in gioco per partecipare attivamente alla realizzazione dei programmi migliori per il futuro. Da mamma impegnata quotidianamente con le problematiche della famiglia e del lavoro, immagino di contribuire alla programmazione del futuro dei nostri figli. È una sfida nuova che mi attende, ma non mi spavento. La competenza della squadra che si sta allestendo non potrà che gratificare la continuità dell’operato di un’Amministrazione che in dieci anni ha portato Bucciano a raggiungere significativi traguardi. È nell’ottica di un reale rinnovamento che il Sindaco Mimmo Matera ha voluto anche un mio impegno diretto, in particolare sulle tematiche sociali e della famiglia.
Si sente dire spesso che questa è l’unica epoca storica in cui “i figli stanno peggio dei genitori”! Ebbene, è anche da questo che nasce la scelta di candidarmi! Decidere di presentare la propria candidatura politica, in tempi come oggi, è prima di tutto una scelta coraggiosa e in secondo luogo una scelta di responsabilità. Rispetto alla scelta più scontata del disimpegno e dello stare a guardare, è prevalsa l’idea di dare continuità all’impegno iniziato da chi me lo ha chiesto nella consapevolezza che ci sia ancora molto da fare. Mi rendo conto che per attuare una politica mite, fatta fuori dal rumore e dalla polemica non ci sono alternative all’impegno diretto e personale, fatto di rispetto e buon senso, ma anche di decisioni convinte.
Spero non si alimentino inutili polemiche e si possa lavorare, tutti, per migliorare le relazioni e allargare i diritti.”