Bucciano.: giovedì la salma di Claudio partirà per la Romania
Bucciano. E’ tutto pronto. La salma di Claudio partirà per la Romania dopodomani, giovedì nove agosto. Purtroppo sarà un viaggio straziante .
Il ragazzo di appena 19 anni, domenica scorsa è morto su un lido di Scauri. Un malore gli è stato fatale. Una tragedia che si è consumata quasi sotto gli occhi del papà Costantine che si era assopito sul lettino, sotto l’ombrellone mentre il figlio faceva il bagno.
Bucciano è ancora segnata da questo grande dolore. Tutti si sono stretti a quell’operaio che da anni vive nel piccolo centro caudino ed è conosciuto e rispettato. Lo stesso Claudio era cresciuto a Bucciano, prima di andare a vivere con la nonna in Romania, a seguito della fine del matrimonio dei suoi genitori. Era tornato circa un mese fa per trascorrere un periodo di vacanze con il papà ed anche per tentare di trovare un lavoro.
Questa sera in comune si farà il punto sulla raccolta fondi che è subito partita per consentire il rimpatrio della salma. L’intera cifra per il viaggio del ragazzo e pèr quello del papà sarà offerto dalla comunità.
Il passaporto mortuario è stato rilasciato. Ora si attende che giovedì mattina arrivi, proprio dalla Romania, gli addetti dell’imprese funebre che dovranno portare il corpo del ragazzo a casa. Costantine partirà in aereo e sarà lì ad aspettarlo.
Il paese di origine di questa sfortunata famiglia si trova a circa settanta chilometri da Craiova.
Domenica 11 agosto si svolgeranno le esequie con rito ortodosso ma anche ai Bucciano si leveranno al cielo preghiere per l’anima di questo ragazzo che era un poco figlio anche di questa comunità caudina.