Bucciano, inaugurato il campo di calcio a cinque

Redazione
Bucciano, inaugurato il campo di calcio a cinque

Una mattinata di sole della tarda primavera, tanti ragazzi in divisa da calcio, autorità, la banda musicale e persino le majorettes. A Bucciano, piccolo paese caudino alle falde del Taburno, si è inaugurato un campo di calcio a cinque out doors, ma soprattutto si è celebrata una vittoria. La vittoria di Giovanni Falcone sui suoi assassini.
Il campo, infatti, realizzato con i fondi del Pon Sicurezza del Ministero degli Interni, proprio al magistrato è stato dedicato. Ed ogni volta che in quel campetto si rincorrerà un pallone, si rispetteranno le regole, si santificheranno i veri valori dello sport, si celebrerà la vittoria della legalità sul malaffare, della giustizia sulle mafie ed anche dello Stato, quello fatto da persone perbene, su coloro che lo infangano.
E’ stata veramente una festa, densa di significati, quella di questa mattina a Bucciano. Il sindaco Domenico Matera ha accolto con orgoglio i suoi ospiti, tra i quali il presidente della provincia Ricci ed il prefetto di Benevento Paola Galeone, accompagnata dai massimi vertici delle forze dell’ordine.
Falcone vince sui suoi assassini, ma anche lo sport, il calcio vince su tutti quelli che lo vogliono condannare a morte ma ogni volta che un bambino prende a calci un pallone per strada, lì rinasce il gioco del calcio.
E a Bucciano i ragazzini hanno una bella struttura per farlo rinascere.