Bucciano: Natale inclusivo alla scuola dell’infanzia
Bucciano: Natale inclusivo alla scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia Don Francesco Falzarano di Bucciano, con l’attiva presenza dell’amministrazione comunale e quella collaborativa di docenti e genitori dei bambini, si è tenuta la consueta manifestazione natalizia.
Quest’anno il tema sviluppato è: L’albero vivente. Obbiettivo della manifestazione è stato quello di trasferire consapevolezza ai bambini sull’importanza del contributo individuale per creare e espandere una società inclusiva.
La manifestazione si è svolta con la partecipazione ed il fattivo ausilio dei ragazzi dell’associazione “L’infinito di Manuel”.
Ai presenti è stata servita una dolce colazione accompagnata dal salutare sorriso di questi ragazzi.
L’incontro è stato anche l’occasione per partecipare al progetto dell’associazione “Sophie Nuzzo il peso del coraggio” di Moiano.
Il progetto dell’associazione si intitola “Babbo Natale in corsia” e si propone di raccogliere libri e giochi da donare ai bambini ricoverati negli ospedali durante il periodo natalizio.
Un ringraziamento speciale va al Club Inner Wheel Valle Caudina che con la sua presidente Antonietta Viscariello, ha sostenuto il progetto. Lo slogan della giornata è stato: il Natale è amore in azione, ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo è amore.