Bucciano, opportunità di tirocini formativi per due giovani laureati
Bucciano. Un tirocinio formativo presso il comune.
È questa l’opportunità che l’amministrazione guidata da Domenico Matera offre a due giovani laureati del posto, con la possibilità di formarsi e di arricchire il proprio bagaglio professionale.
Un tirocinio dalla durata di tre mesi, con un rimborso spese di 500 euro mensili.
Il comune di Bucciano, che ha sottoscritto una convenzione con il centro per l’impiego di Sant’Agata dei Goti, ha stabilito che i tirocini prenderanno il via nel prossimo mese di novembre.
Per presentare la domanda, basterà collegarsi al sito del comune di Bucciano, www.comune.bucciano.bn.it e scaricare l’apposito modello di domanda che dovrà pervenire all’ufficio protocollo entro e non oltre il 28 ottobre prossimo.
Sarà possibile consegnare la domanda direttamente all’ufficio protocollo, tramite raccomandata o tramite posta certificata.
Soddisfazione, a questo proposito, è stata espressa dall’amministrazione Matera attraverso le parole dell’avvocato Fernanda Buonanno, consigliere comunale di maggioranza.
“Siamo felici di poter annunciare che un altro punto del nostro programma è stato attuato – ha dichiarato la Buonanno – I giovani sono al centro della nostra azione amministrativa. Siamo contenti di poter dare una mano nella formazione di quella che sarà la classe dirigente del futuro. Certamente – ha proseguito il consigliere comunale – l’attivazione di questi tirocini contribuisce a far sì che due giovani laureati di Bucciano entrino a contatto con il mondo del lavoro, si formino per diventare i dirigenti del futuro. Da parte nostra – ha concluso l’avvocato buccianese – lavoreremo sempre per il bene dei nostri ragazzi e della nostra amata Bucciano. Ogni promessa è debito ed ancora una volta, l’amministrazione Matera dimostra con i fatti di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale“.