Moiano, Buonanno: Profondamente colpiti dalla morte di Sabatino
Moiano, Buonanno: Profondamente colpiti dalla morte di Sabatino. Lo afferma il primo cittadino di Moiano, Giacomo Buonanno che ricorda il profondo legame tra la comunità di Bucciano e Moiano.
“E’ davvero difficile trovare le parole adatte quando capita una cosa del genere“. Lo dice il sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno. “Sabatino Ruggiero era prima di tutto un mio caro amico e amico di tutta la comunità di Moiano. Le nostre due cittadine – dice Buonanno – sono contigue e profondamente legate e il lutto che ha colpito la famiglia di Ruggiero e tutta Bucciano colpisce tutti noi”.
“Sono cose – evidenzia – che non dovrebbero mai accadere a nessuno a prescindere dal suo ruolo attivo in politica. Allora non ci resta che pregare e restare in silenzio. Solo cosi riusciremo a rispettare il lutto della famiglia e di tutta Bucciano. Alla famiglia Ruggiero, al sindaco di Bucciano porgo le più sentite condoglianze di tutta Moiano. E al buon Sabatino dedichiamo le nostre preghiere più profonde”. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Doveva essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico in un ospedale della capitale. Purtroppo, però, durante l’operazione le sue condizioni sono andate via via peggiorando fino a portarlo alle estreme conseguenze.
Sabatino Ruggiero, per tutti Tinuccio, 54 anni, oltre ad essere appassionato di politica, era uno stimato imprenditore. La sua azienda, una panificazione, tra l’altro, dà lavoro ad una trentina di addetti. Aveva, inoltre, la delega di vicesindaco nell’amministrazione retta dal sindaco Mimmo Matera, che ora è a Roma per essere vicino ai familiari di Sabatino, la moglie Maddalena e le due figlie.
Moiano, Buonanno: Profondamente colpiti dalla morte di Sabatino