Cadavere con ferite d’arma da fuoco. Omicidio?

Redazione
Cadavere con ferite d’arma da fuoco. Omicidio?
Ossa di due persone trovate in un bidone a Venticano

Cadavere con ferite d’arma da fuoco. Omicidio? Un cadavere con ferite d’arma da fuoco è stato rinvenuto nelle campagne di Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo.

Sul ritrovamento sono ancora poche le notizie che sono trapelate. Al momento l’unica cosa certa è che i carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica indagano per omicidio contro ignoti.

Il cadavere ritrovato apparterrebbe a un uomo di sessant’anni pregiudicato, del quale non è ancora stata resa nota l’identità, alla quale sono risaliti i militari. Non è chiaro da quanto tempo il corpo si trovasse tra la vegetazione.

Ma presenta dei fori, che evidenziano come l’uccisione sia avvenuta tramite arma da fuoco. A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato quella che sembrava essere una sagoma umana in un campo e ha chiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul posto è arrivato prontamente anche il personale sanitario in ambulanza. I militari hanno svolto gli accertamenti di rito, passando al setaccio l’area circostante il ritrovamento del cadavere.

Si indaga per omicidio

Sul luogo del ritrovamento del cadavere si è portato anche il magistrato di turno. Terminate le verifiche, la salma è stata trasferita in obitorio e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne autorizzerà molto probabilmente come succede in questi casi di morte violenta, l’autopsia.

Gli esami serviranno agli inquirenti ad avere più informazioni possibili sul decesso, per ricostruire il quadro della vicenda, che al momento non ha alcun indagato. I carabinieri hanno anche verificato se nella zona circostante siano presenti telecamere di videosorveglianza

Le cui registrazioni possano aver immortalato movimenti strani, che possano ricondurre all’autore dell’omicidio. Una volta risaliti all’identità della vittima, i militari potranno far luce sulle sue relazioni, per cercare l’assassino.