Cadavere di uomo in decomposizione trovato in un camper

Redazione
Cadavere di uomo in decomposizione trovato in un camper
Cadavere di uomo in decomposizione trovato in un camper

Cadavere di uomo in decomposizione trovato in un camper. Un cadavere è stato rinvenuto all’interno di un camper in via del Poggio Fiorito in zona Eur a Roma.

Il ritrovamento risale alla mezzanotte di oggi, giovedì 23 settembre 2021, ed è avvenuto nel territorio che comprende il quadrante Sud della Capitale.

Da quanto si apprende dalle prime informazioni emerse nel corso della mattinata, si tratta del corpo senza vita di un uomo, in avanzato stato di putrefazione, per questo non è possibile stabilirne l’età né l’identità.

A dare l’allarme è un passante, che si trovava in strada e ha notato la sagoma del corpo senza vita dell’uomo. Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza e i carabinieri di competenza territoriale della Compagnia Roma Eur.

Al momento dell’intervento il camper era chiuso dall’interno e prima di raggiungere l’uomo è stato necessario aprirlo forzandolo. Una volta all’interno del camper, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Accorgendosi dal cattivo odore e dallo stato in cui si trovava il cadavere che era morto ormai da diverso tempo. I militari, che indagano sul caso, hanno svolto gli accertamenti di rito e in attesa di far luce sulla vicenda non escludono per ora alcuna pista.

Ipotesi malore, nessun segno di violenza

L’ipotesi al momento maggiormente considerata è che l’uomo si sia chiuso dall’interno e sia morto, probabilmente colto da un malore improvviso. Il corpo infatti non presentava, almeno da un primo esame esterno, alcun segno di violenza che possa far pensare ad una morte cruenta.

Terminate le verifiche sul posto la salma è trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per il rituale svolgimento dell’autopsia. I risultati degli esami autoptici sul cadavere in avanzato stato di decomposizione permetteranno di risalire all’età della persona morta.

Nel tentativo di ricostruire le sue generalità, si cerca tra le persone scomparse. Il camper è stato posto sotto sequestro per successivi accertamenti che saranno svolti in sede d’indagine.