Calcio, Campionato Juniores: Virtus Goti, tre partite, tre vittorie

Redazione
Calcio, Campionato Juniores: Virtus Goti, tre partite, tre vittorie

Terza gara del Campionato Juniores della Virtus Goti e terza vittoria portata a casa per i ragazzi di Mister Grasso. La sfida era, come per la prima squadra, a S. Martino Valle Caudina e come per la prima squadra, i goti hanno portato a casa i tre punti.
La gara si è sbloccata sul finire del primo tempo, quando il casertano Roberto Mingione è andato in gol con un tiro da fuori area a giro sul secondo palo. Il raddoppio, poi, dopo un secondo tempo un po’ più sofferto, arriva quasi allo scadere di tempo, grazie a Toure che, dopo aver scartato un paio di avversari sulla linea laterale, tira un diagonale rasoterra sul secondo palo e segna il gol del definitivo 2-0 per la Virtus Goti.
“I numeri ci dicono tre gare e tre vittorie, ma nella sostanza soffriamo ancora troppo per quella che è la qualità della squadra” – ha commentato Mister Grasso. “Quella contro il S. Martino è stata una gara che potevamo chiudere già nel primo tempo non avendo rischiato nulla, mentre in avvio del secondo abbiamo sofferto un po’ di più la grinta e la determinazione degli avversari. Poi, nel corso della partita, sono emerse le individualità dei singoli, ma non ancora quelle della squadra, e sistemandoci meglio in campo, siamo riusciti a portare a casa il risultato. Nel complesso non posso lamentarmi, anche se c’è ancora da migliorare e solo il lavoro di gruppo può aiutare i ragazzi a diventare davvero una squadra competitiva” – ha concluso Mister Grasso.
Alla luce dei risultati della terza giornata, la Virtus Goti è al secondo posto in classifica a 9 punti (ha già riposato), preceduta dal Vitulano a 10 e seguita da Durazzano e Paolisi a 7 punti (che devono ancora riposare).
La prossima gara per i goti si disputerà domenica mattina al Campo “Ievoli” contro il S. Giorgio La Molara.