Calcio, commenti dopo le partite delle caudine

Redazione
Calcio, commenti dopo le partite delle caudine

Giornata positiva per le squadre caudine, viste le vittorie del Montesarchio, San Martino e Paolisi e del pareggio del Cervinara in rimonta contro la Virtus Avellino.
Ne abbiamo parlato con i protagonisti.
Cervinara 2-2 Virtus Avellino – Gaito: Allenatore Cervinara
Sono contento della prestazione dei miei ragazzi , abbiamo giocato bene nella prima frazione di gioco, poi nel secondo tempo siamo calati e con le sostituzioni che ho effettuato negli ultimi minuti siamo tornati in partita ed abbiamo pareggiato i conti. Abbiamo avuto una grande reazione nel pareggiare, dopo lo svantaggio, infatti, siamo andati sotto su entrambi i gol segnati dalla Virtus Avellino e abbiamo saputo risalire la china e trovare il pareggio. I loro gol sono arrivati entrambi su calcio piazzato, il primo su rigore molto dubbio e il secondo su punizione. Abbiamo saputo reagire senza scoraggiarci, la Virtus Avellino è la peggiore squadra che potevamo affrontare in questo momento conosco tutti i giocatori e sono veramente una bella squadra e l’hanno dimostrato domenica. Sono stato chiamato a Cervinara per far bene e questo è il mio compito e darò il massimo per farlo bene. Ho una squadra molto forte e con grandi elementi, sono certo che ci prenderemo grandi soddisfazioni.
Montesarchio 3-1 Sporting Guardia – Luigi Agata: giocatore del Montesarchio
Vincere è importante e anche se siamo alle prime giornate fa sempre bene ed è importante perché ci rende la strada più facile, anche se siamo solo alla terza giornata. La squadra rispecchia il nostro mister che è un battagliero, uno che non si arrende mai e lotta fino al ultimo, il mister lavora molto bene e sta sempre sul campo. Siamo una squadra molto forte con giocatori altrettanto forti, puntiamo a vincere e non lo nascondiamo, ma sappiamo anche che tutte le squadre contro di noi daranno tutto per batterci perché siamo una squadra costruita per vincere. Quindi sappiamo bene che troveremo molti ostacoli davanti al nostro cammino, però noi vogliamo vincere. Con il Ponte e con il San Martino è vero che abbiamo sofferto, ma molti giocatori ancora non si conoscevano bene e ci dovevamo amalgamare, ora dopo tre settimane stiamo benissimo, ci siamo amalgamati e con il Guardia l’abbiamo mostrato. Credo che la squadra che ha vinto domenica contro il Guardia sarà difficile da battere per tutti. Domenica sfideremo una squadra importante come il Grotta che ha giocatori imponenti, io conosco Guardabascio, con cui ho giocato a Nola e sicuramente è un giocatore su cui presteremo molta attenzione, tutti mi parlano bene di Torsiello, ma io non lo conosco. È una squadra molto forte e la rispettiamo, ma ripeto il Montesarchio visto domenica è molto difficile da battere per tutti.
Pasquale Ferraro : Allenatore Montesarchio
Fa bene al morale, ma è ancora presto per parlare di classifica e di punteggio pieno. Con lo Sporting Guardia è stata una buona gara, serviva pazienza e l’abbiamo avuta. È troppo presto per parlare di scontro diretto, con il Grotta sarà una gara contro una grossa squadra.
Rione Mazzini 0-3 San Martino – Vincenzo Santini: giocatore San Martino
La vittoria di Avellino sul piano mentale ti dà consapevolezza delle tue forze anche se loro sono ancora in fase di allestimento. La vittoria fa morale dopo il derby, il calcio è bello per questo, ti dà subito nuove opportunità. Riguardo le espulsioni, quando hai una squadra giovane sono cose che possono succedere, lavoreremo anche su questo. A Cicciano non sarà facile per nessuno vincere ma credo che da dicembre anche il Mazzini sarà una squadra molto difficile da battere, quindi per noi due scogli superati. Con il Ponte non sarà una passeggiata, loro sono un’ottima squadra piena di entusiasmo e con un bravo allenatore, ma noi vogliamo vincere in casa per i nostri tifosi.
Mario lo Iaco: Vale tanto la vittoria di Avellino anche perché nella nostra storia calcistica non abbiamo mai vinto al Partenio B. Noi il derby non lo abbiamo dimenticato, anzi c’é servito da lezione. Le espulsioni sono un aspetto su cui lavorare. La gara con il Ponte sarà molto dura, infatti, vengono da due vittorie 6 punti 10 goal fatti 0 subiti, dispiace solo di non averla mai vista.
Tutto il calcio sannita