Calcio, Coppa Campania: Virtus Goti sugli scudi
“Abbiamo fatto una bella partita nonostante all’inizio ci sia stata da parte nostra un po’ di sofferenza causata probabilmente dalla preparazione dei giorni scorsi. Abbiamo iniziato a giocare dopo il 15’ e fino alla fine del primo tempo siamo stati in grado di tenere bene in campo. Sono contento per il gol di Icolari ed anche dopo il raddoppio abbiamo tenuto bene la palla. Poi a causa di una disattenzione, abbiamo riaperto la partita per 5 minuti per poi chiuderla con un gol di De Matteo, all’esordio”. Questo il commento della gara di Mister Alessio Martino alla fine di Virtus Goti – S. Maria La Fossa degli ottavi di Coppa Campania.
Ad avvio di tempo sono stati i casertani a fare più gioco con Leccia e Pezzullo che hanno avuto qualche occasione, a cui ha subito risposto Icolari al 16’ con un tiro, però, alto sulla traversa. La gara si è poi sbloccata al 30’ grazie ad un’azione dalla destra di Icolari che ha messo al centro e dall’area piccola Bernardo ha segnato il gol dell’1-0.
Pronti i goti ad avvio di secondo tempo, tanto che al 1’ minuto da uno scambio tra Florio ed Icolari, il santagatese ha segnato il gol del 2-0 con un pallonetto dai 20 metri. A metà del secondo tempo, poi, casertani in 10 per il doppio giallo a Luigi Parente, ma è proprio in inferiorità numerica che il S. Maria La Fossa ha tirato fuori i denti e ha giocato 5 minuti di fuoco che hanno portato Contestabile a ridurre lo svantaggio con il gol del 2-1 sul secondo palo, dopo aver sprecato una doppia occasione dalla distanza ed una traversa di Pezzullo. Sbaglia da solo davanti alla porta di Abbatiello Angelo Parente al 32’ ed al 37’ è l’esordiente goto De Matteo che da un’azione dalla sinistra segna il gol del definitivo 3-1.
Al triplice fischio dell’arbitro, si accendono gli animi e l’arbitro mette a referto 4 espulsi, tre goti (Della Peruta, Nuzzo e Palma) ed un casertano (Angelo Parente).
“Il parapiglia finale? Forse è stato dovuto al fatto che nessuna delle due voleva perdere. Mercoledì prossimo andiamo in trasferta con un risultato buono, sebbene non ottimo” – ha commentato Martino.
” Tutto sommato sono soddisfatto di quanto mostrato oggi a Durazzano. In dieci siamo stati penalizzati dal momento che ci siamo sbilanciati, rischiando qualcosa in più. Non abbiamo sfigurato, tuttavia, con i goti. Non invoco, per il resto, le quattro – cinque defezioni odierne” – ha commentato a fine gara il mister casertano Amato.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Iannotta (20st Della Peruta), Bernardo, Palma, Lombardo, Eliseo, Didukh, Florio (11st Nuzzo), Piscitelli (22st Virelli), De Matteo, Icolari A disp. Mauro, Petrillo, Orefice All. Martino
SANTA MARIA LA FOSSA: Perillo, Verrillo, Ravo, Pitocchi, Parente Ar., Parente L., Contestabile, Altieri (8st Raimondo), Parente A., Pezzullo, Leccia A disp. Luiso, Cantiello All. Amato
Nella Melenzio