Calcio, Coppa Italia: Pareggio tra Virtus Goti e Puteolana

Redazione
Calcio, Coppa Italia: Pareggio tra Virtus Goti e Puteolana

Prima uscita stagionale per la Virtus Goti ’97 che è scesa in campo questo pomeriggio al ‘Razzano’ di Durazzano in Coppa Italia contro la Puteolana. Rosa ampia per Mister Martino che ha avuto la possibilità soprattutto di testare le new entry e di verificare quanto seminato nel mese di preparazione.
Primo tempo ad un senso, con la Virtus spesso in avanti, in particolare con Orefice. Al 8′ occasione per Piscitelli che da un calcio d’angolo fallisce il gol e solo dopo 5 minuti è Orefice che ci prova, ma il tiro va alto sulla traversa. Ancora, al 19′ bella occasione di Orefice che prende in pieno il secondo palo ed al 26′ passaggio di Rocco Bernardo per Orefice che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il risultato si sblocca al 37′ con un gol di De Matteo da calcio di punizione al limite dell’area.
Mescola un po’ le carte nel secondo tempo Mister Martino, togliendo capitan Eliseo e bomber Orefice e buttando nella mischia Cappiello e Maglione. Neanche un giro di lancette e ci prova Icolari, servito da Uniti, a raddoppiare, ma la palla si schianta sulla traversa. Al 6′ per un fallo di Rocco Bernardo l’arbitro concede un calcio di rigore generoso alla Puteolana che Serio trasforma in gol, anche se Damiano è sulla traiettoria del pallone. Al 22′ ancora occasione per la Virtus con Amico, ma il pallone è alto sulla traversa; parata di De Simone da uno scambio tra Uniti ed Icolari al 27′ e dopo pochi minuti si fa vedere anche Maglione che tira troppo angolato sul portiere. Al 39′ occasione di De Matteo per Icolari che però va di poco a lato e ultimo lampo per la Puteolana al 42′ con Serio, ma Damiano è attento.
“Dopo la prima partita ufficiale siamo contenti per aver fatto un buon test. Queste competizioni vanno onorate, lo abbiamo fatto nelle scorse due stagioni in Coppa Campania e lo facciamo anche quest’anno in Coppa Italia Dilettanti con la nuova Virtus Goti ’97. Il nostro scopo non era tanto il risultato, quanto stare bene in campo, anche con gli under, tanto che nel secondo tempo ne ho schierati sei. Gare come quella di oggi servono soprattutto a dare minuti alle gambe ed autostima a qualcuno. Sono soddisfatto del test ed onore alla Puteolana che ha pareggiato in una rara occasione d’attacco, con un rigore un po’ dubbio. Non dovevamo vincere oggi la partita per dimostrare cosa sappiamo fare, abbiamo fatto delle buone giocate e siamo stati sfortunati in un paio di occasioni con Orefice ed Icolari. Usciamo con animo positivo dalla partita e sappiamo che mercoledì prossimo ci aspetta una gara altrettanto importante contro la Caivanese, squadra di categoria superiore e che punta a fare il salto di qualità. Adesso, occhi e testa alla gara di sabato a Taurano che darà il via ufficialmente al campionato della Virtus Goti in Promozione”.
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi (7st Cuollo), Bernardo R., Amico, Bernardo S., Eliseo (1st Cappiello), Icolari, Piscitelli, De Matteo, Uniti, Orefice (1st Maglione). A disp. Malatesta, Diglio, Russo, Annunziata All. Martino
PUTEOLANA 1909: De Simone, Tommasino, Russo, Leonarfi, Mecchi, Apollo, La Cava, Liccardo, Serio, Eguakan (14st Casale), Maddaluno A disp. Compagnone, Corrado, Illiano, Ventrone, Mele All. Iumiento
Arbitro: Umberto Pepe (Bn) – Assistente 1: Biagio De Rosa (Ce), Assistente 2: Alessio D’Anna (Ce)
AMMONITI: Orefice, Piscitelli (VG), Eguakan, Apollo e Leonardi (P)