Sant’Agata dei Goti, Calcio: la Virtus chiude il campionato al Canada di Cervinara
Si chiude al Canada di Cervinara l’avventura della Virtus Goti nel campionato di Promozione. Mister Martino deve fare a meno di Abbatiello tra i pali, Bernardo e Annunziata e schiera dal primo minuto Bruno in porta, Ciampino e De Lucia centrali di difesa con Cappiello e Maglione sulle fasce, Florio, Palma e Toure a centrocampo e Diglio al centro dell’attacco con Orefice e Icolari sulle fasce.
Al 7′ prima occasione per i padroni di casa con Pace, ma Ciampino anticipa e due minuti dopo ci prova Santosuosso con una punizione laterale e mischia in area, ma il pallone va fuori di poco. Al 10′ è Orefice che si rende protagonista di una bella azione: scarta tre avversari e tira in porta, ma il pallone va di pochissimo fuori. Ancora il Cervinara in attacco con Conteh che all’11’ tira in porta, Bruno non arriva, ma ripara Maglione. Al 23′ arriva la svolta al Canada con il gol di Ricci e al 31′ il raddoppio porta la firma di Della Marca. Poco dopo ci prova Diglio ad accorciare le distanze con un tiro da fuori area, ma senza successo e al 37′ Orefice prende il palo.
Nel secondo tempo, Florio da calcio d’angolo e occasione per Diglio che tira rasoterra, ma con i piedi allontana Scognamiglio. Mischia le carte Mister Martino: al 4′ esce Icolari per Della Valle e all’8′ Diglio per Mingione. Al 12′ prova Orefice palla al piede da centrocampo, ma non riesce a concretizzare e subito dopo si ribaltano i fronti e prova Pignalosa, ma Bruno è attento. Al 22′ prova Carozza che però tira alto sulla traversa e al 31′ Cioffi S. serve un buon pallone per Cioffi A., ma Bruno è pronto a parare. Al 35′ dai 30 metri tira un calcio di punizione Palma e prova di testa Della Valle, ma il pallone va fuori. Al 40′ Maglione serve bene Mingione che prova di testa, ma il portiere locale è attento e subito dopo Ciampino fa fallo in area sul subentrato Russo. Per l’arbitro è rigore e lo stesso Russo trasforma e segna il definitivo gol del 3a0.
“Oggi tra noi e il Cervinara le motivazioni erano completamente diverse, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo cercato di creare qualche occasione importante ed abbiamo dato spazio ai giovani” – ha commentato Mister Martino a fine gara. “Potevamo fare meglio, nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni con Orefice che ha preso anche il palo e poi Diglio ed in difesa non essendosi la fame di fare risultato siamo stati un po’ superficiali. Comunque sono contento di come è andata la stagione, sebbene le ultime 6/7 partite sono state in discesa per i goti, il pareggio in casa col Serino ci ha allontanato dai playoff, ma per una neopromossa salvarsi quasi al girone di andata è un grande risultato. È bello vedere i volti distesi dei ragazzi che sapevano ad inizio campionato di aver fatto il salto di categoria, è stato bellissimo pensare di andare a fare i playoff e sarebbe stato come rivincere il campionato, comunque abbiamo mostrato ottimi giovani ed un ottimo gioco e questa stagione deve essere di rilancio ed ora serve qualcosa in più per lottare. Siamo contenti di quanto fatto. Voglio ringraziare la Virtus Goti e la famiglia Carfora che mi ha dato l’opportunità di allenare, anche se ancora giovane, e penso di aver ripagato la fiducia in queste tre stagioni” – ha concluso Mister Martino.
AUDAX CERVINARA 1935: Scognamiglio, Cioffi S., De Feo (42pt Pagnozzi), Saginario, Pepe, Pace, Ricci, Santosuosso, Pignalosa, Della Marca (36st Russo), Conteh (1st Cioffi A.) A disp. Cortese, Dello Iacovo, Marro, Garofalo All. Ciaramella
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Maglione, Cappiello, Palma, De Lucia, Ciampino, Toure (38pt Carozza), Florio, Icolari (4st Della Valle), Diglio (8sr Mingione), Orefice A disp. Malatesta, Eliseo, Capasso All. Martino
Arbitro: Carmine Cesarano di Nocera Inferiore
Assistenti: Michele De Capua di Nola e Francesco Iannello di Nocera Inferiore
Ammoniti: Ciampino (VG)
Reti: 23pt Ricci (C), 31pt Della Marca (C), 41st Russo rig. (C)
Nella Melenzio